Ciao, mi chiamo Cristina...
… e ho avuto la fortuna di crescere in una realtà agricola in stretto contatto con la natura. In un mondo in cui si viveva nella natura, con la natura e per la natura. Fin da piccola ho imparato ad amare, rispettare e salvaguardare l’ambiente, un concetto che oggi chiamiamo “ecologia”.
Con grande entusiasmo, ho deciso di creare un angolo di paradiso per condividere con voi l’emozione di passeggiare in un grande campo fiorito, pieno di colori vivaci e profumi inebrianti. Il paesaggio circostante, con le montagne e il lago, fa da cornice a questa splendida tela di fiori, moltiplicandone la bellezza e suscitando stupore.
La mia filosofia
Il mio campo è un’azienda agricola individuale di floricoltura in pieno campo. Nella semina e coltivazione, non vengono utilizzati né diserbanti né pesticidi, nel pieno rispetto della tutela ambientale, le lavorazioni sono sostenibili e fatte a mano.
Ogni ora del giorno regala sensazioni sempre nuove e sorprendenti, e al tramonto il cielo e l’acqua si tingono di tonalità rosse, creando uno sfondo ineguagliabile per “Il campo dei Fiori”. Lasciare questo luogo pieno di pace e serenità sarà difficile, e forse impossibile dimenticarlo.
L’attività è caratterizzata dalla raccolta “YOU-PICK”, che significa “COGLI-TU”, per imparare il rispetto della natura e vivere l’esperienza di scegliere e cogliere i fiori preferiti.
Con la rotazione delle mie coltivazioni, educo alla “stagionalità”, alla sostenibilità e all’importanza e valore del Km 0.
Amico del WWF
Il campo dei Fiori è stato premiato dal WWF con il riconoscimento di “AMICO” della sezione lecchese del sodalizio. “Questa opportunità viene annualmente proposta ad aziende del territorio con attività affini o in sintonia con la tutela ambientale a cui quotidianamente si dedica il WWF.”