Le Attività
per i più Piccoli
Il campo offre diverse attività che coinvolgono i bambini e li incoraggiano a esplorare, giocare e lasciare libero sfogo alla loro creatività.
I giochi tradizionali di una volta sono i veri protagonisti, riportando alla luce l’essenza delle attività di un tempo. Si inizia con un tuffo nella piscina di paglia e si prosegue con una corsa con i sacchi o una galoppata sui cavallini di legno. Le casette di legno fatte a mano permettono ai bambini di improvvisarsi gelatai, fruttivendoli o pasticceri.
Un vero e proprio circuito è dedicato a una gara con le palline. I bambini possono anche fare un viaggio su un aereo o su una macchinina in legno, scolpiti da un unico blocco con la motosega. Un’altalena a forma di cavallo, realizzata con pneumatici, offre momenti di divertimento. C’è anche un percorso sensoriale che permette di provare nuove e strane sensazioni camminando a piedi nudi. Oltre a semplici percorsi motori, viene dato spazio alla creatività e alla fantasia con un tocco di magia e sogno, trasformando il campo in un luogo incantato in ogni stagione.
Attività Stagionali
Durante la fioritura dei tulipani, tra i fiori si nascondono pulcini, uova pasquali e simpatici coniglietti variopinti. Sarà possibile partecipare ad un’emozionante caccia alle uova nascoste dal coniglietto Pasquale.I partecipanti dovranno trovare quattro uova che decoreranno con pennarelli acrilici. L’attività sarà prenotabile online durante il periodo di apertura del campo. In estate, è anche possibile pescare tantissime paperelle colorate.
Ma è in autunno che il campo cambia completamente aspetto per festeggiare Halloween. Gli alberi sono adornati con grandi ragni, pipistrelli spaventosi e fantasmi che svolazzano al vento. Non manca neanche una strega pigra che ha abbandonato la sua scopa per una bicicletta.
Numerose zucche decorate, con buffe faccine, sono disseminate sul prato per una divertente caccia alla zucca più simpatica. I piccoli artisti possono scegliere la propria zucca e decorarla con pennarelli acrilici. Per facilitare la raccolta e il trasporto delle zucche, ci sono a disposizione tante carriole e carrettini color rosso Ferrari.